Ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto effettuato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente Consumatore medesimo, al seguente indirizzo:

La comunicazione di cui sopra puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Thebestonline.it al numero 335 7359061 ,purche’ confermata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax. In alternativa, con pari valore legale e negli stessi termini, il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione alla casella di Posta Elettronica info@thebestonline.it

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (anche senza specificarne i motivi) e i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.

Ricevuta la raccomandata di comunicazione di recesso, la Thebestonline.it provvederà ad inviare la mail di autorizzazione al reso con relative istruzioni sul luogo ove spedire i Prodotti; la spedizione dovrà avvenire entro i 14 giorni lavorativi dal ricevimento all’indirizzo indicato nella mail di autorizzazione al reso

Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall'art. 67, comma 2 del Codice del consumo.

I Prodotti dovranno essere imballati - con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto - nei cartoni originali così da salvaguardarli da eventuale danneggiamento (le spese di spedizione e trasporto sono a sempre carico del Cliente).

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate . In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Thebestonline.it.

In caso contrario, Thebestonline.it potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto.

Le spese di spedizione e trasporto sono a carico del Cliente.

Per completezza, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall'art. 55 comma 2 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g), e 53 del Codice del Consumo, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di novanta giorni a decorrere dal giorno di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente Consumatore.

A prodotto ricevuto, Thebestonline.it effettuerà tutti i controlli e gli accertamenti di cui al precedente paragrafo.

In caso di verifica positiva, Thebestonline.it provvederà al riaccredito, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui Thebestonline.it sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore delle somme già versate da quest'ultimo per l'acquisto del Prodotto comprensivo delle spese di trasporto.