Consegna Standard
La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei Giorni Lavorativi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per qualsiasi prodotto acquistato.
Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati al Corriere Espresso BRT, SDA EXPRESS CURRIER
Nella Consegna Standard la prima consegna viene effettuata dal corriere con preavviso tramite mail ed i tempi medi di consegna,variano entro 72 ore dalla presa in carico della merce da parte del corriere.
Assenza del cliente al momento della consegna
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. Nel caso venga fornito un indirizzo mail il corriere manda un apposito avviso per segnalare data e ora del passaggio
In caso di ulteriore assenza, il Cliente viene contattato direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna.
Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il Cliente sarà contattato direttamente da Thebestonline.it per definire un’ulteriore consegna.
Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientrerà nei nostri magazzini con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, a eccezione del costo del trasporto e giacenza, che rimangono a carico del Cliente.
Consegna al piano
Le consegna al piano viene effettuata solo se viene richiesto il servizio, con un costo di 19,90 euro.
Il corriere, al momento della consegna, porterà il prodotto al piano dell’abitazione, senza installare, posizionare il prodotto e smaltirne l’imballo.
Consegna su appuntamento telefonico
Il giorno di consegna può essere preventivamente concordato con il corriere telefonicamente.
Il corriere in questo caso non effettuerà la consegna diretta, ma contatterà prima il cliente, che indicherà l’ora e il giorno di consegna preferiti.
Se il cliente non sarà presente alla data e ora concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà nuovamente per concordare una nuova data.
Il servizio ha un costo di euro 5,90
Costi di trasporto
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati e sarà esposto alla fine dell’ordine, prima della chiusura del carrello e relativa conferma per il pagamento.
Assicurazione
Tutta la merce viaggia assicurata e il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificare che il collo o i colli non siano danneggiati, bagnati, manomessi, alterati in qualsiasi maniera sia nell’ imballo che nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette, etc.)
Nel caso di riscontrasse una qualsiasi anomalia o danno di qualsiasi natura, il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti” aggiungendo in calce la descrizione della anomalia riscontrata o dell’eventuale danno.
Qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato cosi come non potrà essere richiesto il rimborso assicurativo in quanto, quest’ultimo necessita di precise indicazioni in merito al presunto danno relativo alla spedizione
Le consegne saranno effettuate con corriere espresso BRT/SDA EXPRESS CURRIER entro il termine massimo indicativo e non vincolante di 15 (quindici) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di Thebestonline.it della e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto
Nel caso in cui i Prodotti non vengano consegnati entro tale termine, Thebestonline.it contatterà il Cliente fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto all’ ottenimento del rimborso da parte del Cliente e agli ulteriori diritti previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.
In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia o presenti in logistiche diverse, Thebestonline.it si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti senza nessun aggravio di costi per il Cliente.
All’ atto del ricevimento dei Prodotti il Cliente è tenuto a verificare:
1 - se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
2 - se l’imballo è integro;
3 -se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato.
Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.